Rahmen oben
logo proiv
D/F/I     Extranet

 
Partecipare
Informate le vostre amiche e i vostri amici della campagna «pro AI» inviando loro la email sottostante.

Il Suo nome

Il Suo indirizzo email

Indirizzo email del destinatario

Può indicare fino a 10 indirizzi email separati da una virgola

Cari amici e conoscenti,

mi permetto di attirare la vostra attenzione sulla rilevanza della campagna SÌ al finanziamento aggiuntivo dell'AI.

Il 27 settembre, il popolo svizzero sarà chiamato a esprimersi su questo oggetto. La votazione è di grandissima importanza per il futuro delle persone con andicap: se l'erogazione di fondi supplementari non viene approvata, c'è il rischio di notevoli tagli alle prestazioni. Le organizzazioni svizzere delle persone con andicap e della sanità si sono unite nell'associazione «Pro AI» per ribadire con una campagna politica l'importanza del finanziamento aggiuntivo.

La situazione finanziaria dell'AI è andata peggiorando negli ultimi vent'anni e oggi è a dir poco drammatica: nonostante le varie misure di risparmio, l'AI chiude i conti annuali con una perdita strutturale di 1,4 miliardi di franchi. I debiti ammontavano a circa 13 miliardi di franchi all'inizio del 2009 e vanno a gravare sempre più il fondo di compensazione dell'AVS. Per evitare che i debiti continuino a lievitare, il Consiglio federale e il Parlamento sono giunti a un accordo: aumentare l'imposta sul valore aggiunto dello 0,4% per un periodo di sette anni e versare all'AI le entrate supplementari. Questo è l'unico modo per consentire all'AI di svolgere con sicurezza il proprio mandato.

Trattandosi di una modificazione della Costituzione, il 27 settembre sarà necessaria anche l'approvazione da parte del popolo. Un SÌ al finanziamento aggiuntivo dell'AI il 27 settembre è di importanza vitale per le persone con andicap e i loro familiari. Contribuite anche voi a informare il maggior numero possibile di persone sulla votazione e la campagna, in modo che il 27 settembre dalle urne esca un chiaro SÌ.

Grazie per il vostro sostegno.





trennstrich
Sostenete anche voi la campagna con il vostro nome ed entrate a far parte del comitato di sostegno alla campagna «SÌ al finanziamento aggiuntivo dell’AI».
piu »
trennstrich
Aderisci al gruppo Facebook «SÌ al finanziamento aggiuntivo dell'AI» e cerca di convincere all'adesione il maggior numero possibile di amiche e amici.
Facebook »